La nostra azienda

Introduzione…

A 4 Km da Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, vicino al giardino delle erbe officinali, immerso nella natura della valle del fiume Senio, sorge l’antico borgo de “La Ca’ Nova” risalente al XVI secolo (245 metri s.l.m.), la cui recente ristrutturazione ha mantenuto gli antichi corpi in sasso da cui sono stati realizzati locali per la ristorazione e locali per il pernottamento, il tutto arredato con mobili d’epoca. Nella valle ricca di flora e fauna si può ammirare una rarissima specie di felce ed esemplari di istrice e gufo reale. La zona è particolarmente ricca di sentieri favorevoli per passeggiate ed escursioni a cavallo, a piedi o in mountain bike. Il fiume Senio da cui la vallata prende il nome,  permette in vari punti di pescare e rilassarsi. Inoltre l’agriturismo La Ca’Nova mette a disposizione dei suoi ospiti una accogliente e confortevole piscina.

CanovaPrimeFoto-3_pic
Canova2_ 7

La nostra storia


Il complesso de “La Cà Nova” è legato strettamente all’azienda agricola condotta dalla famiglia Grementieri che risiede nel borgo da quattro generazioni, che con i suoi prodotti costituisce la base per le pietanze offerte e per la vendita dei prodotti.

L’Agriturismo La Ca’Nova è aperto tutto l’anno per i graditi ospiti che desiderano pernottare presso la nostra struttura.

Il ristorante nel periodo estivo è aperto tutti i giorni, mezzogiorno e sera, con chiusura per turno il lunedi’.
Durante l’inverno il ristorante è aperto per pranzo e cena nei fine settimana; solo per la cena il mercoledì, giovedì e venerdì.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.